2 mag 2024
Ciclismo
Hai una bicicletta in ottimo stato che vorresti vendere perchè non utilizzi più, ma non sai come creare un annuncio perfetto?
Segui i consigli in questa guida e carica in pochi secondi l’annuncio perfetto della tua bicicletta su Weply!
Ricorda che su Weply gli utenti sono tutti sportivi appassionati e consapevoli come te. Tutti conoscono perfettamente i punti critici di una bicicletta di seconda mano, sta a te metterli in evidenza senza che gli utenti debbano perdere tempo a chiederti foto aggiuntive della tua bicicletta. Il tempo deve essere un tuo alleato. Far perdere minuti preziosi ad un possibile acquirente può essere decisivo.
Sei pront? Letss’goo!* 🤟🏽
1) La prima foto di lato e per intero
La prima immagine dell’annuncio deve assolutamente mostrare la tua bicicletta di lato e per intero. Come nell’immagine qui sotto!
Basta annunci con fotografie sgranate, sfocate, pixelate e da angolature improbabili!
La prima immagine del tuo annuncio deve fungere da “gancio” per attirare l’attenzione di un* possibile acquirente in cerca di una bicicletta. Un’immagine di lato che mostra per intero il tuo prodotto è perfetta per dare fin dall’inizio una visione puntuale e precisa della tua bicicletta.
2) Metti in evidenza i punti di usura e i difetti
Non aver paura di mostrare i punti in cui la tua bicicletta è rovinata, usurata oppure presenta dei difetti. Come già ti dicevo, su Weply troverai utenti appassionati di ciclismo, MTB e del mondo bici in generale.
Se non mostrerai questi dettagli, saranno loro a chiederli a te. Evita di perdere altro tempo a mandare immagini aggiuntive del tuo prodotto, anticipa un* possibile acquirente e lascia che accetti i difetti della tua bicicletta, scegliendo di acquistarla così com’è.
3) Metti in mostra ciò che rende unico il tuo articolo e i dettagli positivi
Ora, aggiungi immagini che mostrino il tuo articolo in tutto suo splendore, evidenziando i dettagli unici ed esclusivi della tua bicicletta. Inserisci immagini che facciano vedere parti rilevanti e di valore come: il gruppo (cambio e sistema frenante), la taglia presente sul telaio, la sella, il manubrio, la forcella e la guarnitura.
Mostra ad un possibile acquirente questi punti in dettaglio, consentendogli di valutare al meglio la tua fantastica bicicletta!
4) Aggiungi una descrizione sintetica, completa e veritiera
Aggiungi una descrizione completa, veritiera e dettagliata della tua bicicletta. Parla in particolare del:
modello e brand
taglia e distanza da A a B (come in foto)
materiale di cui è fatto il telaio e la forcella
tipologia e modello gruppo (freni e cambio) che monta la tua bici e pedivelle
tipologia e modello manubrio e sella
cerchi
anno e prezzo di acquisto e chilometri percorsi
punti in cui è usurata e condizioni
Sii sintetic* e trasparente e inserisci tutte le informazioni utili all’acquirente per valutare la tua bicicletta al meglio.
Siamo arrivati alla fine della guida Weply!
N.B.: Ricorda di seguire sempre questi step per caricare il tuo annuncio di vendita su Weply. Non dimenticare inoltre di compilare tutti gli altri campi richiesti durante la creazione dell’annuncio e di inserire il giusto prezzo di vendita.
Inizia subito a vendere su Weply!
Alla prossima 😎
Il Team